Sondaggio
Domanda: Secondo voi Latias è Uber?
Si lo ritengo un Uber
No non lo ritengo un Uber

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Latias torna fra gli Uber! Che ne pensate?  (Letto 543 volte)
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 25, 2010, 21:51:31 »

Fore sarete già a conoscienza della notizia, forse no.
Latias è stata nuovamente riportata nel regno degli Uber dopo un accesissimo dibattito seguito da una votazione fra i tester di Smogon.
Cosa ne pensate? Secondo voi Latias era cosi forte da dover ritornare fra gli Uber dopo quasi un anno? Oppure secondo voi è stato commesso un errore?
Insomma, parliamone cercando di analizzare gli effetti che avrà questo cambiamento (quasi inaspettato) sul metagame.  Occhiolino
« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 22:00:40 da Alexis » Loggato

チーム 水  

hogan ricorda te ti chiami come le scarpe che usa pakino eh\
Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2010, 21:52:14 »

Ma che...?!
No, non la ritengo un uber. Ma che diamine °_°.
Loggato

Codice amico Argento SS: 4297 5561 3093
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2010, 21:54:15 »

Ma che...?!
No, non la ritengo un uber. Ma che diamine °_°.
Onestamente non la ritenevo e non la ritengo tutt'ora Uber nemmeno io, come invece ritengo essere Scizor, forse più di quanto non lo sia stato Garchomp.
Certo è che finalmente gli skarftar diminuiranno ed inoltre si rivedrenna qualche Nape e Gyarados in più.
Loggato

チーム 水  

-Gohan*
Collaboratore

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2010, 22:00:08 »

non sono d'accordo. Era sicuramente difficile da fermare e stava bene in ogni team, ma forse uber è un po' esagerato.. ciò non toglie che ne sono soddisfatto, ora il metagame torna un po' come un tempo, con più pokèmon che entrano in gioco e meno cheapposità.. >.>
Loggato

lory993:
*supplementari\
*ma visto che uso l'inter
*sono i supplemuntari-x2
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2010, 22:02:27 »

non sono d'accordo. Era sicuramente difficile da fermare e stava bene in ogni team, ma forse uber è un po' esagerato.. ciò non toglie che ne sono soddisfatto, ora il metagame torna un po' come un tempo, con più pokèmon che entrano in gioco e meno cheapposità.. >.>
Questo è vero ma l'utilizzo difensivo di Latias faceva si che fossero ridotti i Gyarados, i Nape, etc che quindi torneranno in massa compensando la cheapposità che purtroppo, continuo a dirlo, finchè c'è Scizor regnerà sovrana.
Loggato

チーム 水  

-Gohan*
Collaboratore

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2010, 22:07:44 »

Questo è vero ma l'utilizzo difensivo di Latias faceva si che fossero ridotti i Gyarados, i Nape, etc che quindi torneranno in massa compensando la cheapposità che purtroppo, continuo a dirlo, finchè c'è Scizor regnerà sovrana.

è anche vero, però gyara non viene fermato solo da latias, ci sono le rocce, rompiballe come pory2 e vaporeon e rotom (scarf e non).. sulla questione di ape, torneranno purtroppo i mixape che distruggono tutto, quelli devi outspeedarli per forza .-. comunque mi piace il fatto che ora tornano a gioire pokemon come zapdos o altri UU che non potevano niente contro latias.. invece quello che non mi va è vedere i breloom regnare, come anche i gliscor..
Loggato

lory993:
*supplementari\
*ma visto che uso l'inter
*sono i supplemuntari-x2
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2010, 22:15:15 »

Mi viene da pensare che questo ragionamento lo abbiano fatto anche gli Smogoners.Nel senso, sono secondo a conoscienza del fatto che Latias non sia Uber, però nonostante ciò lo hanno bannato per portare un po' d'aria fresca al metagame, ma allora mi domando...perchè non bannare Scizor?
Loggato

チーム 水  

Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2010, 22:17:57 »

Forse perché per loro Scizor è facilmente contrastabile, non saprei dirti.
Anch'io avrei preferito il ban di Scizor a Latias. Anzi, per essere onesti, avrei preferito non vedere alcuna modifica ai pokémon della categoria uber. O, perlomeno, non con pokémon presi così arrandom (in quanto, secondo me, né Scizor né Latias hanno i 'requisiti' per tale etichetta).
Loggato

Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2010, 22:21:36 »

Appunto perchè secondo me Latias non è Uber tanto quanto non è OU, nel senso, potrebbe starsene nel limbo a metà fra le due tier, ma sono sempre più convinto che sia una scelta cosi per mischiare il mazzo...
Loggato

チーム 水  

Matty85
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2010, 22:36:58 »

Scizor non è bannabile...in fondo ha delle statistiche che sono nella media, e in ogni caso ha una vasta gamma di counter: zone, rotom, heatran, gyarados, jirachi che sono diffusissimi, ma anche altri meno usati, come zapdos o empoleon.
E' ovvio che una volta fatti fuori questi counter nessuno è in grado di fermarlo, ma i counter non mancano.

Per come la vedo io è molto più pericoloso Salamence, che una volta entrato in campo non ha Pokémon che siano in grado di fermarlo, visto che Dragobolide colpisce duramente ogni Pokémon che non si chiami Blissey o che non sia di tipo acciaio, e in ogni caso nessuno di questi Pokémon può entrare a cuor leggero, visto che se Salamence danza poi sono veramente guai seri.
Da quello che ho capito, infatti, il prossimo pkmn ad essere passato sotto l'attento occhio dei ragazzi di Smogon sarà proprio mence.

Per quanto riguarda Latias non credo sia uber, visto che ci sono un sacco di Pokémon che possono fermarla. Tyranitar è il primo, ma anche scizor, Blissey ed i Pokémon acciaio in generale, oltre che qualsiasi revenge killer scarfato. In ogni caso sarà interessante vedere come reagirà il metagame a questo cambiamento. Sicuramente infernape si diffonderà ancora, a sfavore di scarftar, ma probabilmente ci saranno anche altre novità
Loggato
Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2010, 22:40:21 »

Mah, se decideranno di promuovere Salamence ad uber (anche se la cosa non mi gusta lo stesso, ma i requisiti per farlo ci sono, a differenza di Latias e Scizor) forse Latias verrà riportata alla sua normale categoria. Non sarebbe la prima volta.
Come dite voi, in effetti, tale scelta potrebbe esser stata effettuata per smuovere il game.
Loggato

Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2010, 22:49:24 »

Io sono pienamente daccordo con te, però quando dico che "andrebbe bannato Scizor" lo dico perchè non è che è incounterabile, anzi come hai dimostrato tu l'elenco dei counter è molto lungo, però Scizor è pericoloso sopratutto per le conseguenze indirette del suo smodato utilizzo.
Faccio subito un esempio.Quando all'inizio della quarta generazione (DP) Scizor era ancora il signor nessuno, perchè non aveva Troppoforte e soprattutto Pugnoscarica, si vedevano molti ma molti più Team variegati, se vi ricordate, erano diffusi i Persian Lead, gli Ambipom, i Lopunny etc etc, Pokémon che potevano dire la loro anche se non dal grande potenziale che erano utili in fase di revengekilling, perchè molto veloci anche se gracili, che invece adesso (provate pure a fare qualche test) sono diventati carne da setup per il nostro Scizor, che entra Sworda e grazie a Pugnoscarica detta le regole del Building.
Detta le regole del Building nel senso che... ditemi quante volte avete trovato anche una combo che rendeva un Pokémon poco usato usabile e magari soprendentemente efficace che però non avete usato perchè anche in caso di riuscita e di set up, comunque arrivava a revengekillare Scizor CB con Pugnoscarica.
Quello che voglio provare a spiegare è :
I revenge killer ovviamente esistono, (c'è sempre un pesce più grosso), ma prima si applicava al revengekiller il concetto di chi "era più veloce" quindi era possibile restringere la cerchia, usare la fantasia, adesso invece il Revenge Killing si basa sulla Priority di Scizor che quindi vanifica ogni ragionamento, portando ad usare sempre i soliti che lo fermano e quindi ritornando alla lista di Matty sui counter di Scizor troviamo Rotom, Gyarados ed Heatran che sono diventati ormai praticamente dei paletti alla costruzione di ogni nuovo team, cestinando la componente fondamentale di questo gioco che è la fantasia.
Loggato

チーム 水  

ripel
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2010, 14:50:01 »

considerate le tante debolezze di latias mi sembra stupido che sia stato messo tra gli uber.
e pratikamente debole con drago,coleottero,ghiaccio e penso anche con i buio e gli spettro.
Loggato

,meglio 1 ds posseduto.a babbo natale chiedero 1 rotom dentro 1 pacco regalo!
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2010, 17:31:25 »

considerate le tante debolezze di latias mi sembra stupido che sia stato messo tra gli uber.
e pratikamente debole con drago,coleottero,ghiaccio e penso anche con i buio e gli spettro.
Purtroppo non è solo un fatto di debolezze, altrimenti Sableye e Spiritomb che non ne hanno dovrebbero essere Uber.
Loggato

チーム 水  

ripel
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2010, 19:37:50 »

e vero che latias e offensivamente fortissimo e veloce ma secondo me bannare lui e 1 po eccessivo.d altronde ci sono pokemon piu forti di lui che non sono neanche loro uber.
Loggato

,meglio 1 ds posseduto.a babbo natale chiedero 1 rotom dentro 1 pacco regalo!
Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2010, 19:39:48 »

Infatti :/.
Prima o poi lo riporteranno alla sua normale classe. Per il momento preferiscono vedere che reazione avranno i players, penso.
Loggato

Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2010, 21:10:04 »

Infatti :/.
Prima o poi lo riporteranno alla sua normale classe. Per il momento preferiscono vedere che reazione avranno i players, penso.
Penso che io... ma si accorgeranno che non cambierà molto!
Loggato

チーム 水  

feralizilla
Allenatore esperto

codice amico ss 4812 9512 1684

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2010, 21:10:31 »

a mio parere latias è uguale (o forse anche più forte) di latios, che è stato messo ingiustamente(se latias non è uber)nel regno degli uber.

io direi ke sarebbe bello mettere sia latias ke latios nel regno dei non uber.per me sarebbe la soluzione migliore Occhiolino

latias e latios sono in pratica uguali, perciò trovo ingiusto ke tutti quelli che hanno soulsilver o magari rubino oppure un latios nn lo possano usare. è un'esclusione che mi disturba molto... Arrabbiato
Loggato

codice amico ss: 4812 9512 1684
Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2010, 21:12:30 »

a mio parere latias è uguale (o forse anche più forte) di latios, che è stato messo ingiustamente(se latias non è uber)nel regno degli uber.

io direi ke sarebbe bello mettere sia latias ke latios nel regno dei non uber.per me sarebbe la soluzione migliore Occhiolino

latias e latios sono in pratica uguali, perciò trovo ingiusto ke tutti quelli che hanno soulsilver o magari rubino oppure un latios nn lo possano usare. è un'esclusione che mi disturba molto... Arrabbiato
Sono praticamente uguali con una piccola differenza che Latios ha un pochettino di attacco speciale in più! Latios è giusta che stia fra gli uber ma Latias...
Loggato

チーム 水  

feralizilla
Allenatore esperto

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2010, 21:20:31 »

beh vbb se la differenza è così piccola allora xke non latios? e poi latias ha più statistiche difensive...
Loggato

Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2010, 21:26:32 »

Sono praticamente uguali con una piccola differenza che Latios ha un pochettino di attacco speciale in più! Latios è giusta che stia fra gli uber ma Latias...
Già, infatti, su Latios non ho nulla da ridire. Per Latias invece la cosa mi pare insensata.
Loggato

feralizilla
Allenatore esperto

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2010, 21:28:51 »

boh vbb. ribadisco ke sono quasi uguali. io nn sono contro latias ma il povero latios no? boh.
Loggato

Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2010, 14:09:48 »

beh vbb se la differenza è così piccola allora xke non latios? e poi latias ha più statistiche difensive...
La mia era ironia... 40 in più di atk speciale non è affatto una "piccola differenza" ma una differenza enorme, è la differenza che c'è fra Mewtwo e Alakazam !
Loggato

チーム 水  

Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2010, 18:04:54 »

Infatti o_o. Latiossi si merita la sua classe uber, Latias no.
Loggato

feralizilla
Allenatore esperto

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2010, 21:58:00 »

Oh, scusate nn avevo controllato Grossa risata.
Loggato

Alexis
Amministratore

Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2010, 22:42:47 »

Vi comunico che stanno testando Salamence... e forse sarà il prossimo a seguire Latias fra gli Uber!
Loggato

チーム 水  

Ombra
Amministratore

You will be assimilated. Resistance is futile.

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2010, 10:04:54 »

Però, viste le minori difese, Latios schiatta prima e meglio di revenge kill, che in genere è il modo con cui ho regolarmente visto trattare Latias. Dopo un CMind, anche Latias diventa una brutta gatta da pelare e le mosse stabbate importanti sono praticamente le stesse fra i due.
Sinceramente sono un poco combattuto, però sono convinto che i due draghetti debbano restare accoppiati. Uber o OU di preciso non saprei dire, anche se pendo più per Uber.

Vi comunico che stanno testando Salamence... e forse sarà il prossimo a seguire Latias fra gli Uber!
Altro drago che ci saluta?
There can be only one. (cit.)

Evvai Dragonite!  Wow
Loggato

Il grande cambiamento comincia dalle piccole cose.

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”
Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Maggio 28, 2010, 15:13:28 »

Ho sempre usato Dragonite, la cosa quasi non mi tocca, ma che balls, ho perso comunque del tempo ad allenare due diversi tipi di Salamance x°D.
Invece, meh, io non penso che i due eoni debbano stare forzatamente insieme. Liberarsi di Latias non è poi così difficile, e mi pare ovvio che dopo un CMind diventa ancor più pericoloso. Ma, in fondo, non è l'unico. Tantissimi pokémon 'fisici' dopo aver danzato diventano quasi inarrestabili.
Loggato

Ombra
Amministratore

You will be assimilated. Resistance is futile.

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 28, 2010, 15:25:21 »

Liberarsi di Latias non è poi così difficile
E liberarsi di un Poké a caso con stessi PS, stessa velocità, stesso tipo ma peggiori difese non è ancora più facile?
Loggato

Il grande cambiamento comincia dalle piccole cose.

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”
Byakuei
Allenatore
**

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Maggio 28, 2010, 15:39:43 »

E liberarsi di un Poké a caso con stessi PS, stessa velocità, stesso tipo ma peggiori difese non è ancora più facile?
Sì, ma se quel pokémon ha valori di attacco superiori (e non di poco) è possibile che il tuo pokémon non riesca a resistere ai suoi colpi.
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
Stampa
Salta a: